List of new hotels in 2024
Have a look if you are looking for a recently opened hotel
Download sangseek travel map around the world
Highly recommended as it connects to Google Maps navigation!
Get it on Google Play

Ramo principale di Gangsan Myeonok

di pagine viste: 218
Ristorante

Information

dal 1951

Numero di telefono: 053-425-1199
Indirizzo: 27-8 Gyodong-gil, Jung-gu, Daegu

Situato vicino alla stazione di Daejeon


Gangsan Myeonok, il primo ristorante di noodle freddi a Daegu



Kangsan Myeonok fuggì da Pyongyang a Daegu durante il ritiro del 4 gennaio 1951, durante la guerra di Corea, e aprì un ristorante di noodle freddi in Sotjeom Street nel mercato di Seomun.
È conosciuto come il primo ristorante di noodle freddi in stile Pyongyang a Daegu, una regione dove i noodle freddi non erano disponibili.
Il nome Kangsan Myeonok indica uno sfollato di Pyongyang a cui manca la sua città natale, il fiume Taedong e il picco Moranbong, e usa il nome Kangsan.
Si è trasferito al mercato dei trasporti di Daegu nel 1958 e ha mantenuto la sua reputazione per circa 70 anni, affermandosi come la casa di Daegu Naengmyeon, amata dai cittadini di Daegu.
Il Kangsan Myeonok è un alimento rappresentativo di Daegu che ha ereditato la tradizione dei noodles freddi in stile Pyeongyang ed è diventato originario di Daegu.


Per preservare il gusto immutabile della tradizione, la conserviamo di generazione in generazione con coerente spirito artigianale.
È anche il luogo che è servito da motivo per la canzone di Hyun In <Good Say Goodbye Geumsoon> e nel 2012 è stato orgogliosamente selezionato come uno dei "100 ristoranti coreani più antichi amati dai coreani" annunciato dalla divisione di promozione dell'industria dei servizi alimentari del Ministero dell'Agricoltura, dell'Alimentazione e degli Affari Rurali, mantenendo la sua tradizione di 70 anni ed è diventato un piatto famoso a Daegu che conserva ricordi.
Tagliatelle preparate con cura con fecola di patate dolci e grano saraceno senza l'utilizzo di farina di frumento, e Mulnaengmyeon, condite con un ricco brodo ottenuto facendo bollire a lungo la carne coreana,
Il Bibim naengmyeon preparato con una salsa a base di polvere di peperoncino rosso pulito Nonghyup, frutta e verdura, e il naengmyeon arrotolato con kimchi preparato con una deliziosa zuppa kimchi sono diventati i piatti rappresentativi di Gangsan Myeonok.