List of new hotels in 2023
Have a look if you are looking for a recently opened hotel
Download sangseek travel map around the world
Highly recommended as it connects to Google Maps navigation!
Get it on Google Play

Vincom punto di riferimento 81

di pagine viste: 4734
Visualizzazione
Vincom Landmark 81 by Sketyl none / CC BY 2.0

Information

free
L'edificio di 81 piani di Vingroup, un conglomerato vietnamita.
Inaugurato nel 2018.
Inizialmente il biglietto d'ingresso all'Osservatorio Landmark 81 SkyView era di circa 810.000 dong, ma poi è diminuito.
L'edificio più alto del Vietnam. Per riferimento, c'è una lounge al 75° e al 76° piano.




Landmark 81 (noto anche come Vincom Landmark 81) è l'edificio più alto del Vietnam, con un'altezza di 461 metri e 81 piani. Si trova nel quartiere Binh Thanh di Ho Chi Minh City (HCMC) ed è diventato uno dei simboli più iconici della città.

La torre è composta da quattro appartamenti residenziali e un centro commerciale. L'attico si trova sugli ultimi quattro piani della torre, l'edificio residenziale più alto del mondo. L'appartamento offre una delle migliori viste della città. Il centro commerciale è uno dei migliori della città e offre boutique di lusso, ottimi ristoranti e intrattenimento per i turisti.

La struttura della pagoda è stata progettata per assomigliare ad un fiore di loto, un simbolo importante nella cultura vietnamita. È stato progettato da Skidmore, Owings & Merrill (SOM), uno studio americano di architettura, ingegneria strutturale, pianificazione urbana e interior design con sede a Chicago.

La torre ha anche una serie di ponti sospesi che la collegano alla Bitexco Financial Tower, un altro edificio iconico di Ho Chi Minh. La torre ospita una serie di attività durante tutto l'anno come mostre, eventi e convegni. Si trova vicino al Symphony Building, un complesso residenziale e commerciale vicino alla stazione Tan Cang sulla linea della metropolitana.

L'inaugurazione del Landmark 81 ha avuto luogo nel 2018 e ha visto la partecipazione di celebrità tra cui il vicepresidente del Vietnam, il direttore del design di Som e il sindaco di Ho Chi Minh City, Nguyen Thanh Phong. È diventata un punto di riferimento della città ed è riconosciuta come la torre più alta dell'Asia.

In futuro, si prevede che il Landmark 81 diventerà una delle principali attrazioni di Ho Chi Minh e i vietnamiti credono che questa torre attirerà molti turisti in futuro. Si prevede inoltre che diventi un simbolo di Ho Chi Minh. Nonostante la pandemia in corso, la torre rimarrà una destinazione popolare per i turisti anche nei prossimi anni e costituirà una grande aggiunta allo skyline della città.

Book Vincom punto di riferimento 81