List of new hotels in 2024
Have a look if you are looking for a recently opened hotel
Best hotel in Busan: Lavalse Hotel
Download sangseek travel map around the world
Highly recommended as it connects to Google Maps navigation!
Get it on Google Play

Tempio Beomyosa

di pagine viste: 1270
Tempio
. by . / .

Information

Il tempio Beomeosa è un tempio situato ai piedi orientali del monte Geumjeong a Beomeosa-ro (ex Cheongnyong-dong), Geumjeong-gu, Busan, ed è il quartier generale della 14a diocesi dell'Ordine Jogye del buddismo coreano. È chiamato uno dei tre templi principali di Yeongnam, insieme al tempio Haeinsa a Hapcheon e al tempio Tongdosa a Yangsan.
Fu fondato dal Maestro Uisang nel 18° anno del re Munmu di Silla (678) come uno dei templi Hwaeomsipchal (華嚴十刹) a Haedong. Tra i templi di tutto il paese, è l'unico che ospita il tesoro nazionale <Samguk Yusa>, e in 'Uisangjeongyo' contenuto nella Parte 5 del Volume 4, una delle edizioni più antiche, Uisangdaesa è registrato in dieci templi. storia sulla diffusione della dottrina e sulla fondazione di Hwaeomsipchal, e tra questi viene menzionato che è incluso 'Geumjeongji Beomeo (金井之梵魚)', cioè il Tempio Beomeosa sul monte Geumjeong.
Scopri di più

Guarda il video


Samguk Yusa, di proprietà del Museo Beomeosa Temple Seongbo [ Mappa Naver ], è stato registrato nell'elenco regionale della Memoria del mondo Asia-Pacifico dell'UNESCO (novembre 2022)
Scopri di più

Ci vuole circa 1 ora di metropolitana e autobus dalla stazione di Busan al Tempio di Beomeosa.
Per riferimento , il terminal centrale degli autobus di Busan (stazione Nopo) si trova vicino a Beomeosarang. Puoi usare gli autobus invece dei treni e della metropolitana.