List of new hotels in 2023
Have a look if you are looking for a recently opened hotel
Download sangseek travel map around the world
Highly recommended as it connects to Google Maps navigation!
Get it on Google Play

Mercato ferroviario di Maeklong

di pagine viste: 2713
Mercato

Information

free

Un mercato dove passa un treno. Un posto da visitare per osservare i treni che passano! Non è pulito e ha un odore molto di pesce. Mercato ferroviario di Maeklong 60-90 minuti da Bangkok. Dato che è lontano da Bangkok, si consiglia di optare per un pacchetto turistico che includa anche la visita al vicino mercato galleggiante di Amphawa o al mercato galleggiante di Damnoen Saduak (più avanti).





Il mercato ferroviario di Mae Klong o Talat Rom Hoop (ตลาดร่มหุบ) è una delle attrazioni più iconiche della Thailandia e una visita imperdibile per i viaggiatori che desiderano sperimentare il caos e la cultura unica della Thailandia. Situato a circa un'ora di macchina a sud-ovest di Bangkok, il mercato all'aperto si trova proprio lungo i binari del treno e quando "il treno passa" gli acquirenti non hanno altra scelta che spostare le merci e le bancarelle abbastanza lontano da evitare il treno. .

Il mercato è un'esperienza molto caotica e vibrante che ne esalta notevolmente il fascino unico. Bancarelle e bancarelle di tutte le dimensioni vendono con orgoglio la frutta, la verdura e i fiori più freschi, mentre altre sono specializzate in altri beni come giocattoli, articoli per la casa e abiti tradizionali. Detto questo, alcuni degli articoli più interessanti sul mercato includono acquari di frutti di mare vivi, tessuti vivaci, prodotti secchi e articoli speciali come i fiori.

È facile per i visitatori che scendono dal treno rimanere sopraffatti dall'esperienza sensoriale. A differenza di altri mercati tailandesi, invece di passaggi ordinati, puoi trovare una serie vertiginosa e costante di colori, profumi e voci in tutto il mercato. Tuttavia, le esperienze sempre sorprendenti ampliano anche la conoscenza culturale del viaggiatore. Questo perché la gente del posto racconta barzellette amichevoli e fornisce informazioni dettagliate sui prodotti.

Il mercato costituisce una parte importante del patrimonio culturale di Mae Klong. La regione è nota per il suo ruolo attivo nel settore agricolo ed è il principale produttore thailandese di banane e frutti del drago. Di conseguenza, il mercato ferroviario funge da importante linea di rifornimento per l'approvvigionamento alimentare di Bangkok. In secondo luogo, il mercato ferroviario contribuisce a fornire opportunità economiche alle comunità locali. Non è raro scoprire che i fornitori di Talat Rom Hoop hanno generazioni di conoscenza ed esperienza nella professione.

Il mercato ferroviario di Mae Klong è stato costretto a chiudere durante la pandemia di COVID-19 nel 2020, ma è stato presto riaperto con l'approvazione locale e del governatore. Nonostante ciò, il mercato continua a funzionare mantenendo rigorosi protocolli di sicurezza con particolare attenzione alle precauzioni di sterilizzazione e al distanziamento sociale. Ciò significa che i visitatori devono indossare sempre le mascherine e mantenere le distanze richieste stabilite dalle autorità locali.

Per i viaggiatori che desiderano includere il mercato ferroviario di Maeklong nel loro itinerario a Bangkok, il mercato è vicino ai trasporti pubblici e situato a 2-3 ore di macchina a sud di Bangkok. Qualunque mezzo di trasporto tu scelga, i tuoi visitatori arriveranno con un'esperienza che ricorderanno a lungo dopo il loro ritorno a casa.


Book Mercato ferroviario di Maeklong