List of new hotels in 2024
Have a look if you are looking for a recently opened hotel
Download sangseek travel map around the world
Highly recommended as it connects to Google Maps navigation!
Get it on Google Play
mondiale > Giappone > Fukuoka (Nagasaki)

Parco della Pace di Nagasaki

di pagine viste: 245
Attrazione

Information

平和公園

Nel parco c'è un monumento alla pace alto 10 metri.


Questo Premio al Memoriale della Pace vuole lanciare un appello al mondo affinché si realizzi una pace mondiale permanente da parte dei cittadini di Nagasaki, che hanno perso molti cittadini in un istante e hanno dovuto affrontare una realtà miserabile e dolorosa che non può essere pienamente espressa per iscritto o a parole a causa della più grande disastro della storia: fu eretto nell’agosto del 1955, in occasione del decimo anniversario della bomba atomica, come simbolo di pace mondiale permanente, con il sincero auspicio che ciò non accada mai più.

dalla città di Nagasaki



Nel 1945, verso la fine della seconda guerra mondiale, gli Stati Uniti sganciarono due bombe atomiche sul Giappone, una su Hiroshima il 6 agosto e l'altra su Nagasaki il 9 agosto.

Il 15 agosto, sei giorni dopo il bombardamento atomico di Nagasaki, il Giappone dichiarò la resa incondizionata alle forze alleate e firmò il documento di resa[10] il 2 settembre, segnando ufficialmente la fine della Guerra del Pacifico e della Seconda Guerra Mondiale.

60.000-80.000 uccisi (entro 4 mesi)

daWikipedia




Luoghi da visitare nelle vicinanze:
Sito dell'ipocentro della bomba atomica di Nagasaki (原子爆弾落下中心地碑) [ Mappa ]
Memoriale di Nagasaki alle vittime coreane della bomba atomica [ Mappa ]
Fontana della Pace (平和の泉) [ Mappa ]
Museo della bomba atomica di Nagasaki [ Mappa ]

Le bombe atomiche furono immagazzinate nella fossa di carico delle bombe n. 1 e nella fossa di carico delle bombe n. 2 sull'isola di Tinion, vicino a Saipan.


Alle 11:02 del 9 agosto 1945, la seconda bomba atomica della storia, dopo Hiroshima, esplose a circa 500 metri sopra il centro del punto di lancio della bomba atomica, uccidendo istantaneamente innumerevoli vite preziose.