List of new hotels in 2024
Have a look if you are looking for a recently opened hotel
Best hotel in Busan: Lavalse Hotel
Download sangseek travel map around the world
Highly recommended as it connects to Google Maps navigation!
Get it on Google Play

cattedrale di porto

di pagine viste: 245
Tempio
Sé Cathedral of Porto by Alvesgaspar / CC BY-SA 4.0

Information

Se sali, c'è un osservatorio.
Devi pagare un piccolo biglietto d'ingresso.



AI ha scritto


La Cattedrale di Porto (Sé do Porto) è una chiesa cattolica romana situata nella città di Porto, in Portogallo. La cattedrale è famosa per la sua architettura romanica e gotica, una combinazione di diversi materiali utilizzati nella sua costruzione. L'ingresso è fiancheggiato da due imponenti colonne e l'ingresso principale è a volta con arco in pietra e chiave di volta. All'interno si trovano diverse importanti opere d'arte, come una pala d'altare dipinta, diverse sculture in oro e argento e una serie di antiche tombe.

L'esterno della cattedrale è imponente con il suo grande campanile romanico diviso in tre parti. È coperto da un picco a forma di piramide e può essere visto quasi da qualsiasi punto della città. C'è anche il giardino del chiostro, recentemente restaurato, che costituisce un'oasi urbana a cui si accede dalla cattedrale.

Nel complesso, la Cattedrale di Porto è un importante sito storico e culturale sia per i turisti che per la gente del posto. Sebbene l'edificio abbia centinaia di anni, è ben conservato e i visitatori possono visitare l'interno e l'area circostante per saperne di più sulla sua lunga storia e sul legame con la cultura e la storia portoghese.