List of new hotels in 2024
Have a look if you are looking for a recently opened hotel
Best hotel in Busan: Lavalse Hotel
Download sangseek travel map around the world
Highly recommended as it connects to Google Maps navigation!
Get it on Google Play

Museo delle Belle Arti di Taipei

di pagine viste: 31
Museo
. by Taipei Fine Arts Museum / .

Information

Il Museo delle Belle Arti di Taipei (TFAM) è stato inaugurato nel 1983. È stato fondato come parte di uno sforzo per promuovere ed esporre l'arte contemporanea di Taiwan.
Situato in uno splendido parco, puoi trascorrere un'intera giornata esplorando le gallerie d'arte e i parchi.

La missione del museo è raccogliere, preservare, ricercare ed esporre una varietà di arte moderna e contemporanea proveniente da Taiwan e dall'estero. Ha lo scopo di sostenere e promuovere le attività artistiche e culturali a Taiwan.

Il museo ospita una vasta collezione di arte moderna e contemporanea, comprese opere di artisti taiwanesi e internazionali. La collezione comprende dipinti, sculture, installazioni, fotografie e altre forme di arte visiva.

TFAM ospita una varietà di mostre durante tutto l'anno, presentando sia mostre temporanee che collezioni permanenti. Queste mostre spesso mettono in risalto una varietà di stili artistici, soggetti e media.

Il museo offre programmi educativi e attività per tutte le età, tra cui visite guidate, laboratori, conferenze ed eventi speciali.

L'architettura del museo è stata progettata dall'architetto taiwanese Kao Er-Pan ed è nota per il suo design moderno e innovativo, inclusa la facciata in vetro e l'esclusivo ingresso a spirale.

Oltre allo spazio espositivo, TFAM ospita anche una biblioteca d'arte, un negozio del museo e una caffetteria, rendendolo il centro dell'arte e della cultura di Taipei.

Il museo collabora con altre istituzioni artistiche internazionali per promuovere lo scambio culturale e la collaborazione nel campo dell'arte contemporanea.