List of new hotels in 2024
Have a look if you are looking for a recently opened hotel
Download sangseek travel map around the world
Highly recommended as it connects to Google Maps navigation!
Get it on Google Play

monastero di rila

di pagine viste: 197
Attrazione

Information

Monastero di Rila
Notazione Google: Рилски манастир "Свети Иван Рилски"

Patrimonio mondiale dell'UNESCO .
Situato a circa 120 km a sud di Sofia, la capitale della Bulgaria.




AI ha scritto


Il Monastero di Rila si trova ai piedi dei Monti Rila nella Bulgaria sudoccidentale ed è il monastero più grande e famoso della Bulgaria. È considerato un simbolo dello spirito e della cultura nazionale bulgara. Fondato nel 927 d.C., il monastero è famoso per le sue chiese splendidamente decorate, affreschi e murali realizzati da maestri bizantini, georgiani e bulgari.

Il monastero è un complesso religioso con una ricca storia e numerosi manufatti religiosi. L'edificio principale, la Chiesa della Natività della Vergine Maria, fu costruito nel X secolo e combina simboli spirituali e nazionali. L'interno della chiesa presenta affreschi del XVII secolo e sculture in legno barocche. L'edificio religioso principale è l'Hreloto (eremo), costruito nel XIX secolo. Sorge su una piattaforma rialzata a sud del monastero ed è composta da quattro cappelle.

Le torri, le porte e le mura che costituivano le mura originali del monastero sono ancora in piedi, e all'interno delle mura si trovano una fontana del XVIII secolo e un museo che ospita più di 5.000 manufatti e antichi manoscritti. C'è anche una biblioteca con migliaia di libri e manoscritti rari.

Il Monastero di Rila è visitato ogni anno da migliaia di turisti ed è considerato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Rimane un importante centro religioso e luogo di pellegrinaggio, soprattutto durante la settimana di Pasqua e la festa della Dormizione della Vergine Maria. Nel 1999, dopo decenni di restauro, il monastero è stato dichiarato monumento culturale e contribuisce al ricco patrimonio culturale della Bulgaria.