List of new hotels in 2024
Have a look if you are looking for a recently opened hotel
Download sangseek travel map around the world
Highly recommended as it connects to Google Maps navigation!
Get it on Google Play

santorini

di pagine viste: 4718
Attrazione

Information

Quando si pensa alla Grecia la prima cosa che viene in mente è Santorini.
Puoi andarci in aereo o in barca da Atene.
Se vuoi arrivare velocemente, prendi un aereo! È molto meglio andare. Ci vuole un'ora per arrivarci in aereo.
Il luogo più popolare di Santorini è il villaggio di Oia.


Aeroporto internazionale di Santorini (Thira ).




AI ha scritto

Santorini è un'isola situata nel Mar Egeo meridionale, parte dell'arcipelago greco delle Cicladi. È noto principalmente per i suoi panorami mozzafiato, i colori contrastanti dell'azzurro e del bianco, la caldera di un antico vulcano e gli affascinanti villaggi arroccati sul bordo di una caldera piena di spettacolari acque oceaniche.

La città principale di Santorini è Fira, che ha il porto più grande, la stazione principale degli autobus e numerosi musei, ristoranti e attrazioni turistiche. Il secondo villaggio più grande dell'isola è Oia, famoso per le sue pittoresche case in stucco punteggiate da porte e fiori colorati. Il tramonto a Oia è uno dei tramonti più belli del mondo.

Santorini è conosciuta per le sue spiagge di sabbia nera e rossa, risultato della formazione di antichi vulcani. I turisti affollano Perissa, Kamari e Red Beach, famose per le loro acque cristalline e perfette per nuotare.

L'isola ha anche eccellenti siti antichi, come Akrotiri, il sito archeologico di un insediamento minoico risalente al 1600 a.C. Santorini ospita anche molte chiese bizantine, tra cui Panagia Episkopi e la Grotta di Theologou.

Santorini è anche un'ottima destinazione per i buongustai, offrendo una varietà di piatti tradizionali e piatti con ingredienti e sapori locali. Con splendidi panorami, spiagge meravigliose e una varietà di attività, Santorini è la destinazione perfetta per le vacanze e una delle destinazioni più popolari delle Cicladi.