List of new hotels in 2024
Have a look if you are looking for a recently opened hotel
Download sangseek travel map around the world
Highly recommended as it connects to Google Maps navigation!
Get it on Google Play

Piazza Catalunya

di pagine viste: 1750
Shopping
File:Catalunya by Tango7174 / CC BY-SA 4.0

Information

free
Piazza di Catalunya
Centro dei trasporti di Barcellona e numerosi negozi.
Tieni presente che nel parco ci sono molti piccioni veri.



AI ha scritto

Plaça de Catalunya o Piazza Catalunya è un importante spazio pubblico a Barcellona, Catalogna, Spagna. Si trova all'incrocio tra la Gran Via de les Corts Catalanes e il Passeig de Gràcia, il punto che segna il confine tra il centro storico della città e il moderno quartiere dell'Eixample. Il nome deriva dal Principato di Catalogna e per questo è considerato il simbolo nazionale catalano.

La piazza è stata progettata dall'architetto Daniel i Domingo nel 1888 ed esiste da allora. Si trova nel centro della città di Barcellona e funge da snodo centrale della città. Plaça de Catalunya ospita una varietà di attività, dai mercati agli spettacoli di strada agli eventi culturali. Durante tutto l'anno la piazza è piena di feste, bancarelle che vendono merci e persone che si rilassano nei numerosi caffè.

Plaça de Catalunya presenta una fontana al centro della piazza, circondata da giardini e varie aiuole. Intorno alla piazza ci sono diverse statue, tra cui quella di Francesc Macià, presidente della Catalogna. Vicino alla fontana si trova un monumento ai pellegrini catalani che si ritiene siano stati giustiziati sulla vicina cresta del Montjuïc.

Questa piazza ospita due punti iconici di Barcellona: la Rambla, la passeggiata principale della città, e l'Arco di Trionfo, l'arco di trionfo romano della città. Un centro commerciale noto come L'illa, situato sulla vicina Avenida Diagonal, collega la piazza con il centro storico. Ci sono anche molti moderni centri commerciali nelle vicinanze, come Maremagnum, Las Arenas e El Corte Inglés.

Plaça de Catalunya è un popolare luogo d'incontro e anche il luogo di grandi proteste politiche, come le proteste per l'indipendenza catalana del 2019. È stata anche l'ambientazione di molti film, come "Vicky Cristina Barcelona" e "L'alba dell'alba". "Il pianeta delle scimmie", "A Roma con amore" e "L'impossibile". La stazione della metropolitana di Barcellona, Lesseps, si trova all'angolo della piazza, rendendola un importante snodo del trasporto pubblico.

Considerata una delle piazze pubbliche più attraenti del mondo, Plaça de Catalunya è un simbolo della cultura e del patrimonio catalano e ha un design unico con giardini, fontane e sculture. Un popolare luogo d'incontro sia per la gente del posto che per i turisti, è il cuore di Barcellona e continua ad essere un importante luogo di ritrovo per tutti i tipi di persone.




Hotel vicini