List of new hotels in 2024
Have a look if you are looking for a recently opened hotel
Download sangseek travel map around the world
Highly recommended as it connects to Google Maps navigation!
Get it on Google Play

Museo Chimei

di pagine viste: 667
Museo
. by 奇美博物館 / .

Information

Qíměi bówùguǎn (奇美博物館)

"L'unico scopo del mio museo è quello di esistere per il pubblico."
─ Xu Wenrong, fondatore del Gruppo Chimei

Chimei Co., Ltd. (cinese: 奇美實業股份有限公司) è un'azienda produttrice di materie plastiche nella Repubblica di Cina. Chimei detiene la quota di mercato più grande al mondo per la resina ABS.


Il Museo Chimei è il risultato del sogno di 80 anni del fondatore del Gruppo Chimei Xu Wenlong, dall'infanzia alla vecchiaia.
Da bambino, il signor Xu Wenrong visitava spesso il Museo statale dell'educazione di Tainan e ne rimase così colpito che sognò di costruire un museo per il pubblico dove potessero sentirsi a casa e godere dell'arricchimento spirituale in qualsiasi momento. Man mano che la sua attività nel settore delle materie plastiche si sviluppava costantemente, iniziò a collezionare opere personalmente, successivamente creò una fondazione e, con il sostegno di Chimei Industry, nel 1992 fondò il Museo Chimei sul sito della fabbrica Chimei Industry Runder, dove rimase per oltre 20 anni. anni ed è aperto al pubblico gratuitamente. Dopo più di un decennio di sforzi per esporre completamente la collezione di Chimei, fu finalmente trovata una nuova sede e fu costruito l'attuale museo, che adotta stili architettonici occidentali. Il desiderio del signor Xu Wenlong è che questo museo esista per il pubblico per sempre.

La collezione del Museo Chimei è costituita principalmente da arte occidentale, strumenti musicali, armi, esemplari di animali e fossili, con oltre 4.000 oggetti in mostra, che rappresentano un terzo della collezione totale. Il fondatore Xu Wenlong afferma: "Le buone reliquie culturali non sono qualcosa da apprezzare da soli ma da condividere con più persone. Le collezioni non dovrebbero solo riflettere i gusti personali, ma dovrebbero prendere in considerazione soprattutto i gusti del pubblico".

Scopri di più